Cosa Facciamo

смотреть трейлеры фильмов 2013

La mission principale di PiQuadro Web Solutions è la realizzazione di siti web, venendo incontro alle specifiche esigenze di ogni cliente, compresa naturalmente la possibilità di realizzare portali e-commerce.

Ogni lavoro comincia con un'attenta ed approfondita analisi preliminare dell'attività, individuandone ed esaltandone le caratteristiche peculiari. Il sito viene quindi pensato "su misura" in base alla natura dell'attività e agli scopi che si prefigge di voler raggiungere tramite una vera e propria vetrina sul web: vendita diretta prodotti e/o servizi, diffusione del brand, acquisizione utenti, ...

Una volta sviluppate le linee guida da seguire, si passa alla realizzazione materiale del sito. Il vostro sito sarà innanzitutto mobile-friendly, ovvero, ringraziando Wikipedia: "un sito in grado di adattarsi graficamente in modo automatico al dispositivo col quale viene visualizzato, riducendo al minimo la necessità dell'utente di ridimensionare e scorrere i contenuti". Questa è una caratteristica fondamentale per qualsiasi sito; infatti è indispensabile per poter avere visibilità nei risultati di ricerca di Google, che da Aprile 2015 penalizza, in termini di visibilità, i siti che non sono sviluppati rispettando tale requisito.

Se uno si domanda il perché di questa penalizzazione, la risposta è molto semplice: per migliorare la cosiddetta esperienza utente (user experience in inglese). Pensate, ad esempio, a chi ricerca una struttura ricettiva, di qualsiasi natura, dal proprio smartphone quando è fuori casa; otterrà più facilmente ciò che cerca (indirizzo, recapito, prezzi, servizi) navigando un sito "mobile-friendly" rispetto ad uno che non lo è.

L'aspetto esteriore sarà concordato con il cliente ed il progetto grafico sarà il più possibile personalizzato in base alle esigenze di ognuno. Verranno poi implementate funzioni ai fini SEO (Search Engine Optimization - Ottimizzazione per i motori di ricerca), per facilitare l'indicizzazione dei contenuti ed acquisire visibilità nei risultati di ricerca.

Il lavoro non termina poi con la messa on line del sito, ma prosegue su due piani:

  • manutenzione, gestione ed aggiornamento del sito e dei contenuti;
  • analisi dell'andamento del sito tramite strumenti professionali con il duplice scopo di mantenere la visibilità su Google e di migliorare continuamente l'esperienza utente durante la navigazione.

Questa fase di assistenza post messa on line, è fondamentale per avere un sito sempre aggiornato e sicuro e per non scomparire dai radar di Google nei risultati di ricerca.

Come avete potuto intuire, "fare" un sito è un lungo percorso a tappe; diffidate da chi vi vende un sito chiavi in mano un tanto al chilo ed affidatevi a dei professionisti pronti a recepire tutti le vostre necessità.  

Affidatevi a PiQuadro Web Solutions: contattaci senza impegno per una consulenza gratuita compilando il form sottostante oppure riempiendo il modulo dei contatti.

 

учимся рисовать мастер класс по изо
Privacy Policy
captcharefresh