Web - PiQuadro Web Solutions

Web

La mission principale di PiQuadro Web Solutions è la realizzazione di siti web, andando incontro alle specifiche esigenze di ogni cliente, compresa naturalmente la possibilità di realizzare portali e-commerce.

Un aspetto chiave da comprendere è questo: un sito web è un investimento e, come ogni investimento, deve portare un profitto, che all'inizio servirà a ripagare l'investimento iniziale, ma che poi diventerà una fonte di guadagno, direttamente o indirettamente, per la vostra attività.

Quindi, una volta deciso che vi occorre un sito web, entriamo in azione noi di PiQuadro Web Solutions; ogni lavoro si compone di 3 fasi principali e strettamente connesse l'una all'altra:

  1. studio preliminare dell'attività e della concorrenza con particolare attenzione agli scopi da raggiungere, al fine di raccogliere dati e informazioni utili;
  2. progettazione e realizzazione del vostro sito web;
  3. analisi dell'andamento del sito stesso, al fine di migliorarlo continuamente, acquistare e incrementare visibilità sul web, con conseguente ritorno economico, diretto o indiretto, per la vostra attività.

E' indispensabile che tutto il progetto si svolga con la massima collaborazione e cooperazione tra noi e voi per raggiungere gli scopi e i risultati prefissati, dato che l'attività è vostra e nessuno meglio di voi sa quali sono i punti di forza che la caratterizzano e la distinguono dalle altre.

Ogni lavoro comincia con un'attenta ed approfondita analisi preliminare dell'attività, individuandone ed esaltandone le caratteristiche peculiari. Il sito viene quindi pensato "su misura" in base alla natura dell'attività e agli scopi che si prefigge di voler raggiungere tramite una vera e propria vetrina sul web: vendita diretta prodotti e/o servizi, diffusione del brand, acquisizione utenti, ...

Una volta sviluppate le linee guida da seguire, si passa alla realizzazione effettiva del sito, progettato per essere fruibile su tutti i tipi di dispositivi (PC, smartphone e tablet).

L'aspetto esteriore sarà concordato con il cliente ed il progetto grafico sarà il più possibile personalizzato in base alle esigenze di ognuno. Verranno poi implementate funzioni ai fini SEO (Search Engine Optimization - Ottimizzazione per i motori di ricerca), per facilitare l'indicizzazione dei contenuti ed acquisire visibilità nei risultati di ricerca.

Il lavoro non termina poi con la messa on line del sito, ma prosegue su due piani:

  • manutenzione, gestione ed aggiornamento del sito e dei contenuti;
  • analisi dell'andamento del sito tramite strumenti professionali con il duplice scopo di mantenere la visibilità su Google e di migliorare continuamente l'esperienza utente durante la navigazione.

Questa fase di assistenza post messa on line è fondamentale per avere un sito sempre aggiornato e sicuro e per non scomparire dai radar di Google nei risultati di ricerca.

Come avete potuto intuire, "fare" un sito è un lungo percorso a tappe; diffidate da chi vi vende un sito chiavi in mano un tanto al chilo ed affidatevi a dei professionisti pronti a recepire tutti le vostre necessità.  

Affidatevi a PiQuadro Web Solutions: contattaci senza impegno per una consulenza gratuita compilando il form sottostante oppure riempiendo il modulo dei contatti.

 

Privacy Policy